Ti presento Sofia il nuovo film con Fabio De Luigi

Fabio De Luigi
Paese   Italia
Lingua   Italiano
Anno   2018
Durata   98 min

Ti presento Sofia è la nuova commedia diretta da Guido Chiesa e in uscita il 31 ottobre 2018. Nel cast oltre a Fabio De Luigi ci sono Andrea Pisani, del duo comico I Panpers, Micaela Ramazzotti, Caterina Guzzanti, Caterina Sbaraglia e Shel Shapiro.

La pellicola è ambientata a Pescara. Il protagonista è Gabriele un ex musicista che si trova a gestire un negozio di musica insieme a suo fratello Chicco. Ora si trova a vivere con sua figlia Sofia nata dal matrimonio con la sua ex Adriana. La sua vita sentimentale è un disastro. In questi sette anni da single, l’amico Beppe gli fa conoscere molte donne ma a lui non vanno mai bene. Dopo qualche tempo ritrova a Pescara Mara. In tutti questi anni non sembra cambiata. Gabriele sembra aver finalmente trovato la donna della sua vita. L’unico problema e che lei odia i bambini. Riuscirà a far funzionare il suo rapporto con Mara nascondendogli di avere una figlia?

Devo dire che questo è il film con Fabio De Luigi dove ho riso di più. Una commedia per famiglie ben riuscita. Finora avevo apprezzato più il Fabio De  Luigi televisivo di Mai Dire Goal quando interpretava personaggi come Medioman, il cantante Olmo, l’ingegnere Cane e quando imitava lo scrittore di libri Gialli Carlo Lucarelli. In questa pellicola i temi sono, oltre a quello della famiglia che si evince glia da l titolo, quello del childfree e delle donne che stanno bene anche senza la presenza di un figlio nella loro vita. Nonostante questo non è un film impegnato. Affronta questo secondo tema con leggerezza. Possiamo dire che questa è una pellicola adatta a tutti e che può essere vista anche da da quelle donne che pensano di stare bene anche senza figli.

Ti presento Sofia pellicola distribuita da Medusa e Colorado Film è stata presentata in anteprima alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Se non sapete cosa vedere questo weekend al cinema, questa è la pellicola giusta per voi. Uscirete dalla sala soddisfatti.

Voto: 3/5

 

 

2 thoughts on “Ti presento Sofia il nuovo film con Fabio De Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *