Thor Ragnarok

Thor Ragnarok

 Paese    USA
 Lingua    Inglese
 Anno    2017
 Durata    130 min

Thor Ragnarok è un film action uscito il 25 ottobre 2017 e diretto dal neozelandese Taika Waititi. Nel cast oltre a Chris Hemsworth, Tom Hiddleston  e Antony Hopkins che tornano nei panni di Thor, Loki e Odino troviamo anche Cate Blancett, Idris Elba, Mark Ruffalo, Jeff Goldum e Benedict Cumberbatch

In questa terza pellicola su Thor il Dio del tuono, vediamo incombere una nuova minaccia. Il supereroe Marvel e suo fratello, il cattivo Loki, scoprono di avere una sorella Hela, Dea della morte e primogenita di Odino. Dopo la sua morte ricompare per prendersi il trono di Asgard come legittima erede. Thor e suo fratello Loki si trovano inaspettatamente a collaborare non solo per detronizzare Hela ma anche eliminare il potere del Ragnarok detenuto dal demone Surtur e salvare il popolo asgardiano.  In questa nuova battaglia il supereroe Marvel non sarà solo. Potrà contare anche sull’apporto di Hulk e di Valchiria, una vecchia combattente asgardiana che è stata rinnegata. Riuscirà Thor a sconfiggere la sorella Hela? Quale sarà il destino del popolo asgardiano?

In questo terzo capitolo su Thor il Dio del tuono, c’è anche una presenza femminile che partecipa all’azione. Rispetto agli altri due film c’è anche una componente comica che ho apprezzato, soprattutto nella scena dove compare il personaggio di Hulk. Chissà che questo nuovo Thor dalla battuta facile possa essere riproposto anche nei due nuovi film sugli Avengers in uscita nel 2018 e nel 2019. Anche se soltanto per pochi minuti, in Thor Ragnarok compare anche il personaggio di Doctor Strange, uno stregone con il potere delle arti mistiche.  Lo ritroveremo nella nuova pellicola sugli Avengers in uscita a Maggio 2018.  In Thor Ragnarok troviamo anche Matt Damon che fa una piccola parte. 

Se siete fan di Chris Hemsworth, sicuramente apprezzerete questa versione 2.0 di Thor il Dio del Tuono. Quindi correte al cinema se non lo avete ancora fatto. Il Dio del Tuono potrebbe avere bisogno anche del vostro aiuto per salvare Asgard da una nuova minaccia. 

Voto: 3,5/5

 

7 thoughts on “Thor Ragnarok

  1. Thank you for publishing this awesome article. I’m a long time reader but I’ve never been compelled to leave a comment. I subscribed to your blog and shared this on my Facebook. Thanks again for a great article!

     
    1. Hello, I’m glad you enjoyed my article, that you subscribed to the newsletter and you shared my blog on Facebook. Continue to follow me if you do not want to lose the articles that I will publish in the next days.

       
  2. Thank you for posting this awesome article. I’m a long time reader but I’ve never been compelled to leave a comment. I subscribed to your blog and shared this on my Facebook. Thanks again for a great post!

     
    1. Hello, I’m glad you enjoyed my blog. Continue to follow me if you do not want to lose the articles that I will publish in the next days.

       
  3. Thank you for posting this awesome article. I’m a long time reader but I’ve never been compelled to leave a comment. I subscribed to your blog and shared this on my Facebook. Thanks again for a great article!

     
    1. Hello, I’m glad you enjoyed my article, subscribed to the newsletter and shared my blog on Facebook. Continue to follow me if you do not want to lose the articles that I will publish in the next days.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *