Robert Downey Jr e Jude Law di nuovo sul set per Sherlock Holmes 3

Finalmente Sherlock Holmes avrà un terzo capitolo cinematografico. L’epilogo del secondo film Sherlock Holmes-Gioco di Ombre uscito nel 2011 aveva fatto presagire che ci potesse essere un terzo capitolo. Nei mesi successivi all’uscita di questa seconda pellicola nelle sale di tutto il mondo si era parlato di un possibile terzo capitolo meno action e più investigativo, in pratica sullo stile di Assassinio sull’Orient Express uscito a novembre 2017. Poi però per 7 anni non sono più uscite notizie sul terzo capitolo dei film sul detective più famoso della letteratura inglese.

Gli unici dettagli sono la data di uscita della pellicola prevista per il 25 dicembre 2020 e la conferma di Robert Downey Jr e Jude Law.  Al momento non sappiamo se verrà riconfermato alla regia Guy Ritchie.  Il primo film aveva incassato 524 milioni di dollari mentre il secondo 545,24 milioni. Vedremo se il terzo riuscirà a superare o almeno eguagliare gli incassi raggiunti dalle prime due pellicole.  Al momento, visto che mancano due anni all’uscita nelle sale, non ci sono altri dettagli. Quindi dovremmo aspettare ancora un pò per sapere chi si aggiungerà al cast, quando inizieranno le riprese e come si svolgerà la trama.  Siccome non è stato ancora specificato, la data dell’uscita del 25 dicembre 2020 dovrebbe riguardare tutte le  sale di tutto il mondo.  Non sappiamo neanche se il film avrà un tono più investigativo come si diceva qualche anno fa oppure continuerà sulla falsa riga dei primi due.

I milioni di fan di Robert Downey Jr e Jude Law sparsi per il mondo sono già in visibilio. Grazie alla Warner Bros, durante le vacanze di natale del 2020 avremo qualcos’altro da vedere al cinema oltre ai soliti cinepanettoni italiani e ai film disney o pixar. Già il fatto che abbiano confermato Robert Downey Jr e Jude Law all’interno del cast ci fa capire che la pellicola sarà un successo. Forse nei prossimi mesi sapremo se questo sarà il capitolo conclusivo oppure se la Warner ha in cantiere un quarto film sull’investigatore più famoso della Gran Bretagna.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *