Nel 2019 sbarca sul grande schermo Shazam il nuovo supereroe DC

Nel 2019 arriverà sul grande schermo Shazam. Il nuovo supereroe della DC verrà interpretato dall’attore Zachary Levi, noto al grande pubblico per il ruolo di Chuck Bartowski nell’omonima serie.

L’attore americano di origine gallese, si cimenta per la prima volta con un cinecomics.  Al San Diego Comic Con è stato presentato il primo trailer ufficiale del film. Da ciò che ci viene mostrato, sembra essere una pellicola adatta non solo ai bambini ma anche ad un pubblico più adulto. Shazam è un supereroe che prende i suoi poteri dalle divinità come Eracle, Atlante, Zeus e Mercurio.  Dalle prime immagini  lo vediamo grande e muscoloso ma il suo cervello è quello di un ragazzino.

Sembra che da quanto è stato mostrato nel primo trailer ufficiale del nuovo cinecomics Dc siano stati abbandonati i toni cupi che hanno caratterizzato i film del DCEU usciti finora. Speriamo che questo sia un nuovo inizio in casa DC e che finalmente abbiano capito come attrarre pubblico sempre maggiore. Certo sarà molto difficile raggiungere i livelli del Marvel Cinematic Universe, ma sembra che qualcosa stia cambiando.

Nei prossimi anni anche la DC Comics dovrebbe presentare film Rating-R. Il primo di questa categoria dovrebbe essere Bird of Prey in uscita nel 2020. Le riprese inizieranno a gennaio 2019. In questa pellicola dovrebbe esserci anche il personaggio di Batgirl in abiti civili. A proposito della  supereroina DC, la produzione starebbe pensando all’attrice Kirsten Stewart, diventata famosa grazie alla saga cinematografica Twilight. Il film standalone sul personaggio è atteso tra il 2020 e il 2021. Poi sarà la volta di Flash personaggio già visto in Justice League. Il film con Ezra Miller, diretto dagli sceneggiatori di Spider-Man potrebbe uscire ad aprile 2020 con riprese a metà 2019.  Da quello che sappiamo non verrà più adattata la storia Flashpoint. Il film quindi si baserà sulle origini del personaggio, facendo scoprire allo spettatore come è venuto a contatto con i suoi superpoteri.  Ora non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sugli altri personaggi e la trama.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *