La Fox prepara il sequel di Assassinio sull’Orient Express: Assassinio sul Nilo

Agatha Christie

La Twentieth Century Fox dopo aver anticipato al 30 novembre l’uscita in Italia di  Assassinio sull’Orient Express, ha già in preparazione il suo sequel Assassinio sul Nilo tratto da un altro famosissimo libro di Agatha Christie. Al momento non c’è nulla di ufficiale ma pare che Kenneth Branagh dovrebbe tornare nei panni del detective Hercule Poirot.  Questo sequel sarà ispirato al romanzo scritto da Agatha Christie nel 1936 e pubblicato nel nostro paese con il titolo di Poirot sul Nilo.

Il luogo nel quale si svolge la storia è l’Egitto. Questa volta il detective Poirot si trova su un lussuoso battello da crociera che naviga sul Nilo. L’investigatore belga, insieme a un gruppo di viaggiatori si sta godendo la sua vacanza. A catturare l’attenzione è Linneth Ridgeway, la ragazza più ricca d’Inghilterra, dotata di un grande fascino. La sua bellezza ha catturato il cuore di numerosi ammiratori che farebbero di tutto per conquistarla e un fidanzato respinto.  Ognuno dei personaggi ha un suo segreto da custodire. Nel giro di poche ore vengono consumati due delitti. La tranquilla crociera sul Niro si trasforma nella caccia all’assassino.

Su questo romanzo, come per Assassinio sull’Orient Express, è stato già fatto un film. La pellicola è uscita nel 1978 e nel cast aveva attori del calibro di Mia Farrow, Bette Davis, e Angela Lansbury, diventata famosa grazie al personaggio della scrittrice e detective Jessica Fletcher nella serie tv americana La signora in giallo.

Assassinio sull’Orient Express si preannuncia come un grande successo, visti i numerosi trailer e spot televisivi mostrati in questi ultimi mesi. Non dimentichiamoci che nella pellicola in uscita nel nostro paese tra 9 giorni, ci sono Johnny Deep, Penelope Cruz, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Kenneth Branagh e Judi Dench. Se siete fan di Agatha Christie e avete letto tutti i suoi libri, allora attenderete con ansia l’uscita di questo sequel. Vedremo se la Fox deciderà di confermare per intero il cast del primo film.

 

6 thoughts on “La Fox prepara il sequel di Assassinio sull’Orient Express: Assassinio sul Nilo

  1. Thanks for posting this awesome article. I’m a long time reader but I’ve never been compelled to leave a comment. I subscribed to your blog and shared this on my Facebook. Thanks again for a great post!

     
  2. Thanks for writing this awesome article. I’m a long time reader but I’ve never been compelled to leave a comment. I subscribed to your blog and shared this on my Twitter. Thanks again for a great post!

     
    1. Hello, I’m glad you want to insert my blog among your favorites. Continue to follow me if you do not want to lose the articles that I will publish in the next days.

       
    1. Hello, thank you for appreciating my blog. Continue to follow me not to lose the articles that I will publish in the next days.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *