Red Zone 22 miglia di fuoco il nuovo action-thriller con Mark Wahlberg

 

 Paese      USA
 Lingua      Inglese
 Anno      2018
 Durata     94 min

Red Zone 22 miglia di fuoco è il nuovo film diretto da Peter Berg, regista di pellicole come Battleship, Lone Survivor, Boston:Caccia all’uomo, e uscito nelle sale italiane il 15 novembre 2018.  Nel cast oltre a Mark Wahlberg, ci sono anche John Malkovich, diventato famoso grazie a pellicole come Le relazione pericolose, Essere John Malkovich, La maschera di ferro, Red e Lauren Cohan, nota al grande pubblico per le sue interpretazioni in film come Casanova, Death Race 2, The Boy, ma soprattutto per il ruolo di Maggie Rhee nella serie tv The Walking Dead

La pellicola è ambientata in Indonesia. Qui si trova James Silva insieme alla sua squadra dell’intelligence americana, alla ricerca di una partita di cesio radioattivo.  Ad un certo punto si consegna a loro Li Noor, agente delle forze speciali locali e informatore di Alice, che è a conoscenza di segreti che potrebbero sventare attacchi terroristici  in tutto il mondo.  Il percorso fino all’aeroporto più vicino è pieno di ostacoli. James e la sua squadra dovranno vedersela con squadre d’assalto e nemici pronti a tutto pur di riavere il traditore. Ad aiutarli, il comando tattico chiamato Overwatch, che si trova a migliaia di chilometri di distanza e che è guidato dall’Alfiere.  Riusciranno a raggiungere in tempo l’aereo che dovrà scortare Li Noor negli USA salvando la vita di milioni di persone?

Questa volta il connubio Berg/Wahlberg non ha funzionato alla perfezione. La trama non spicca per originalità.  In Red Zone 22 miglia di fuoco, la Red Zone, squadra composta da gente che non esiste ma che può cambiare il destino del mondo sembra essere qualcosa di già visto al cinema. Non è un capolavoro del cinema d’azione ma un buon film.  Prima dell’uscita di questa pellicola nei cinema, il regista Peter Berg e Mark Wahlberg hanno annunciato che potrebbe far parte di una trilogia, quindi aspettiamoci nei prossimi mesi notizie sull’inizio delle riprese del sequel. 

Se siete amanti del cinema action o fan di Mark Wahlberg o John Malkovich vi consiglio la visione di Red Zone 22 miglia di fuoco. Ovviamente andate a vederlo senza avere grosse pretese. 

Voto:3/5

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *