L’Immortale Ciro Di Marzio ritorna nello spin-off di Gomorra

 

 

 Paese    Italia
 Lingua    napoletano
 Anno    2019
 Durata    116 minuti

L’Immortale è il primo film da regista di Marco D’Amore. La pellicola è uscita al cinema il 5 dicembre 2019. Nel cast oltre a Marco D’Amore troviamo Nello Mascia, attore diventato famoso grazie a Sono Pazzo di Iris Blond, La verità e 5 è il numero perfetto.

L’Immortale riparte dall’ultima scena della terza stagione di Gomorra La Serie, quella della sparatoria.  Ciro Di Marzio viene ripescato dalle acque del Golfo di Napoli e portato di corsa in ospedale. Siccome la vita gli ha dato una seconda possibilità, Don Aniello gli propone di cambiare vita visto che a Napoli non ha più affetti. Ciro diventa così un intermediario per la mafia russa a Riga in Lettonia. Deve far arrivare un carico di droga.  Per introdurla nella capitale lettone senza destare sospetti si affida ad una sartoria contraffatta gestita da Bruno, la persona che gli ha fatto da mentore.  Ciro Di Marzio è pronto a lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare tutto da capo.

Marco D’Amore con il film L’Immortale, spin-off di Gomorra La Serie, ha realizzato un’operazione cinematografica mai vista. Neanche gli americani hanno avuto questo coraggio. Per la prima volta  in Italia è stato realizzato un film come L’immortale che facesse da ponte tra la quarta e la quinta stagione di una serie. In questa pellicola vediamo il passato di Ciro di Marzio, uno dei personaggi  più controversi di Gomorra La Serie, e finalmente capiamo perchè viene soprannominato l’Immortale.  Grande interpretazione da parte di Marco D’Amore che se la cava bene anche da regista. Diciamo un esordio alla regia sul grande schermo con il botto. Le sue doti dietro la macchina da presa, si erano già viste nei due episodi che aveva deciso di dirigere dopo l’uscita di scena del suo personaggio.

Ho apprezzato la scelta di raccontare il passato di Ciro Di Marzio attraverso dei flashback  e anche  il finale della pellicola. Ora l’hype per la quinta e ultima stagione di Gomorra La Serie aumenta sempre di più. Non sappiamo se ripartiranno dal finale del film visto che le riprese non sono ancora iniziate.  Fossi  stato al posto della Vision Distribution, avrei fatto uscire L’Immortale tra un anno e cioè pochi mesi prima dell’uscita della stagione finale di Gomorra La Serie, visto che molto probabilmente uscirà nel 2021.

Un film spettacolare e pieno di colpi di scena che vi consiglio di andare a vedere, soprattutto se siete da fan di Gomorra La Serie. Un film crossmediale ben fatto. Non il solito fan service. Uscirete dalla sala soddisfatti e con l’hype a mille per la quinta e ultima stagione di Gomorra La Serie.

Voto:4/5

 

 

 

 

30 thoughts on “L’Immortale Ciro Di Marzio ritorna nello spin-off di Gomorra

  1. ho visto Gomorra e mi è piaciuta tanto come serie….. dalla tua presentazione anche questa nuova non deve essere per niente male

     
  2. Già mi piace la geografia del film (tra Riga e Napoli); forse per apprezzarlo davvero mi dovrei mettere in pari con le tre serie di Gomorra.

     
    1. Nicoletta fai bene. La serie è fantastica, piena di colpi di scena che non ti anticipo per evitare spoiler.Comunque la quinta stagione uscirà nel 2021 quindi sei in tempo per metterti in pari e godertela su Sky. Se vuoi continuare a seguirmi e non perderti gli articoli che pubblicherò nei prossimi giorni, puoi farlo anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/cinefiliinserie/ e sull’account twitter https://twitter.com/psycom1986

       
  3. Purtroppo devo ammettere che non ho mai visto ne la serie ne il film di Gomorra però mi sono promessa di recuperarle appena posso.

     
  4. Purtroppo non avendo visto la serie ed essendo il genere non il mio preferito, non credo potrei apprezzarla come un vero amante dei film d’azione. Sicuramente per i fan della serie risulterà un film imperdibile.

     
    1. Per gli amanti di Gomorra La Serie, il film L’Immortale va visto assolutamente. Se vuoi continuare a seguirmi e non perderti gli articoli che pubblicherò nei prossimi giorni puoi farlo anche sulla mia pagina facebookhttps://www.facebook.com/cinefiliinserie/ e sul mio account twitter https://twitter.com/psycom1986

       
  5. Sembra incredibile ma non ho mai visto la serie Gomorra oppure il film non so. Magari durante queste feste ci faccio un pensierino perché ne ho sentito parlare davvero molto bene.

     
  6. Non ho visto la serie Gomorra né il film. Mi piacciono però i film d’azione , ricchi di colpi di scena e di intrighi. Il Padrino mi era piaciuto, ti dirò se anche questo film mi piacerà.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *