La cura dal benessere

 Paese    USA – GER
 Lingua    Inglese
 Anno    2017
 Durata    145 min

La Cura dal benessere è un film diretto da Gore Verbinski e uscito nelle sale italiane il 23 marzo.   Il regista si cimenta per la prima volta con il genere thriller visto che finora ha diretto pellicole d’avventura come i primi tre capitoli della  la saga “Pirati dei Caraibi” e “The Lone Rangers”  sempre con Johnny Deep come protagonista e il primo capitolo dell’horror “The Ring“.  Nel cast del film troviamo il protagonista interpretato da Dane DeHaan, conosciuto per le sue interpretazioni in “Amazing Spiderman 2“, “Come un tuono“, “Lincon” e Jason Isaacs, noto al grande pubblico per pellicole come “Harry Potter e i doni della morte I e II“, “John Wick” e “Fury.

Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo in una grande compagnia finanziaria, viene chiamato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una casa di cura in Svizzera e riportare a New York Roland Pembroke, il CEO dell’azienda, che non vuole tornare.  Lockhart, una volta arrivato in Svizzera, capisce che non è così facile andarsene. Inizialmente gli impediscono di vedere il signor Pembroke inventandosi delle scuse ma, su pressione del ragazzo, riescono a farlo parlare con lui. Lockhart è intenzionato a fare qualsiasi cosa per riportarlo a New York. Nel cortile della struttura incontra una ragazza di nome Hannah la quale gli confessa di essere speciale. Lei non lo ha mai visto nella clinica e gli chiede se è venuto per la cura. Lockhart risponde che sta per andare via e Hannah pronuncia la frase”Nessuno va via”. Cosa avrà voluto dire.  Il protagonista scoprirà sulla propria pelle il significato della frase pronunciata dalla ragazza e il perchè Pembroke voglia rimanere nella clinica. 

Con la Cura dal benessere Verbinski confeziona un buon thriller, dal ritmo lento ma pieno di tensione. La sceneggiatura è ben scritta anche se si perde un pò nel finale.

Grande interpretazione da parte di Dane DeHaan che è riuscito ad immedesimarsi molto bene nel personaggio di Lockhart. Possiamo dire che questo è senza dubbio il miglior film di Verbinski. 

Se siete amanti di questi thriller alla Shutter Island pieni di mistero e fan del regista Verbinski allora questo è il film che fa per voi. Uscirete dalla sala soddisfatti. 

Voto : 3/5

 

 

10 thoughts on “La cura dal benessere

  1. Thanks for publishing this awesome article. I’m a long time reader but I’ve never been compelled to leave a comment. I subscribed to your blog and shared this on my Twitter. Thanks again for a great post!

     
    1. Hello, thank you for appreciating my article, subscribing to the newsletter and sharing the blog on Twitter. Continue to follow me not to lose the articles that I will publish in the next days.

       
    1. Hello, thank you for appreciating my article, subscribing to the newsletter and sharing the blog on Twitter. Continue to follow me not to lose the articles that I will publish in the next days.

       
  2. Thank you for writing this awesome article. I’m a long time reader but I’ve never been compelled to leave a comment. I subscribed to your blog and shared this on my Facebook. Thanks again for a great post!

     
    1. Hello, thank you for appreciating my article, subscribing to the newsletter and sharing the blog on Facebook. Continue to follow me not to lose the articles that I will publish in the next days.

       
  3. I just want to tell you that I am all new to blogging and definitely enjoyed your blog. Likely I’m going to bookmark your site . You definitely come with fantastic well written articles. Thanks a lot for revealing your web site.

     
    1. Thanks I’m glad you enjoyed my blog. In the coming days I will publish other interesting articles, do not miss them.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *