John Wick contro tutti in questo terzo capitolo

 Paese      USA
 Lingua      Inglese
 Anno      2019
 Durata      130 min

John Wick 3 Parabellum il nuovo film diretto da Chad Staelski e in arrivo nelle sale italiane il 16 maggio, è il terzo capitolo della saga. Nel cast oltre a Keanu Reeves ritroviamo Laurence Fishburne, apparso nel secondo capitolo, e Ian McShane. In questa pellicola si è unita al cast anche Halle Berry.

In seguito a quello che è successo nel finale del secondo capitolo, John Wick è stato scomunicato dalla società degli assassini di cui faceva parte. Ora tutti i più spietati killer della città di New York lo stanno cercando per ucciderlo. Su di lui è stata posta una taglia di 14 milioni di dollari. I soldi si sa fanno gola a tutti. John Wick quindi è passato dalla parte del nemico, ma ce ne è uno ancora peggiore che lo braccherà non solo a New York ma anche in Russia, Spagna e Marocco. Ora è solo e se vuole riavere la fiducia della società degli assassini dovrà affidarsi a vecchie conoscenze. Cosa sarà disposto a fare John pur di continuare a vivere?

Keanu Reeves, nonostante abbia superato i 50 anni, è ancora in grandissima forma. Lui e Tom Cruise sono le star del momento, per quanto riguarda il cinema action. Questo terzo capitolo è ancora più spettacolare. Qui troviamo molta più azione. Sono poche le scene di dialogo. La prima parte ha un ritmo più frenetico, quella centrale più lento. Il finale potrebbe aprire ad un quarto capitolo. Staremo a vedere. L’attore ha dichiarato che vorrebbe ancora interpretare il personaggio. Il regista Chad Staelski ha deciso di ricomporre in questi due ultimi film la coppia Reeves- Fishburne apparsa insieme per la prima volta sul grande schermo nel primo capitolo della trilogia di Matrix.  In una scena di questo terzo capitolo c’è un piccolo riferimento al primo film.  John Wick 3 Parabellum a mio avviso è migliore rispetto al secondo capitolo. Il primo, come in qualsiasi saga o trilogia, è il film migliore. Consiglio di andarvelo a vedere se siete fan di Keanu Reeves e dei film action. Uscirete dalla sala soddisfatti.

Voto:3,5/5

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *