Per CW Batwoman avrà il volto di Ruby Rose

Batwoman

Ruby Rose è l’attrice che CW ha scelto per il ruolo di Batwoman nella serie a lei dedicata. L’emittente statunitense trasmetterà una serie sulla prima eroina DC dichiaratamente gay.  Le inizio delle riprese è fissato per la primavera 2019  ma i fan di Batwoman potranno già ammirarla nel crossover che vedrà coinvolti Arrow, The Flash e Supergirl

La prima Batwoman Katherine “Kathy” Webb venne creata da Bob Kane e da Sheldon Moldoff nel 1956 apparendo nel numero 233 di Detective Comics di quell’anno  come controparte femminile degli eroi Batman e Robin. Nel 2006 la DC Comics rilanciò il personaggio inserendolo nell’undicesimo albo della saga 52. il design del personaggio venne curato da Alex Ross.  L’identità della nuova Batwoman è Khaty Kane, una miliardaria lesbica che frequenta gli stessi ambienti di Bruce Wayne.  Grant Morrison durante il suo lavoro di revisione della continuity batmananiana  ha affermato che nell’universo DC sono esistite altre Batwoman come Kate Kane, una Helena Wayne alternativa, Brenna Wayne, Selina Kyle  e un’aliena del quarto mondo. 

L’attrice australiana Ruby Rose si è fatta conoscere grazie a film come Resident Evil: The final chapter del 2016 nel quale interpretava il personaggio di Abigail,  XXX- Il ritorno di Xander Cage  e John Wick – Capitolo 2 entrambi del 2017 e per la sua interpretazione di Stella Carlin nella terza stagione della serie Netfix Orange Is the New Black.  Per lei è la prima volta che interpreta un supereroe dei fumetti.  Sul suo profilo Instagram ha scritto:“Il silenzio è rotto e io sono più che emozionata e onorata. Per me tutto questo rappresenta una sorta di crollo emotivo. E’ il mio sogno da bambina che diventa realtà. Sarei morta pur di vedere in tv uno show come questo quando ero un giovane membro della comunità Lgbt. Una ragazza che non si è mai sentita rappresentata dalla televisione, una ragazza che si è sentita sola e diversa”.  

Al momento CW, il network statunitense sul quale verrà trasmessa la serie, non ha voluto far trapelare notizie relative agli altri membri del cast e alla trama. Forse con l’inizio delle riprese ne capiremo di più. I fan del fumetto DC Comics non vedono l’ora che la prima puntata della prima stagione venga trasmessa.  

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *