A Quiet Place l’horror-thriller post apocalittico con Emily Blunt

 Paese      USA
 Lingua     Inglese
 Anno     2018
 Durata    90 min

A Quiet Place è un horror -thriller diretto da John Krasinski e uscito nelle sale italiane il 5 aprile 2018.  Questo è il suo terzo film da regista dopo Brief interviews  with  Hideous Man uscito nel 2008 e The Hollars uscito nel 2016.  Nel cast della pellicola anche Emily Blunt, nota al grande pubblico per Il diavolo veste Prada, I Guardiani del destino insieme a Matt Damon, Into The Woods e La ragazza del treno.

Il film è ambientato nel 2020 in uno scenario post apocalittico nel quale la terra è invasa da alieni privi di vista ma con un udito molto sensibile.  La scena iniziale vede la famiglia Abbott, composta da Lee, sua moglie Evelyn, la figlia sorda Regan e i figli Marcus e Beau  far rifornimento di cibo e medicinali all’interno di un supermercato. Per evitare di essere uccisi comunicano soltanto attraverso il linguaggio dei segni. Addirittura decidono di camminare scalzi sia in casa che all’aperto.  La famiglia Abbott vive sempre nel terrore che il minimo  rumore possa diventare un pericolo mortale. Evelyn però è in procinto di partorire e quindi presto arriverà un altro figlio. Riuscire a mantenere il silenzio sarà un’impresa ancora più ardua.

Ho apprezzato il coraggio del regista John Krasinski nel voler proporre un film muto, dove le parole pronunciate dai protagonisti si contano sulle dita di una mano.  Un azzardo che però alla fine ha pagato. Grande interpretazione di Emlily Blunt.  Mi sono piaciuti anche Millicent Simmonds e Noah Jupe che hanno interpretato Regan e Marcus i figli di Evelyn e Lee.  Di solito nei film horror i bambini sono sempre la parte negativa.

A Quiet Place non è il solito horror infarcito di scene violente dove il sangue schizza dappertutto. Nonostante ciò ha la giusta tensione e ti mantiene incollato alla poltrona della sala cinematografica fino alla fine della pellicola.  Questo è un film che può essere visto anche da chi non è amante del genere. A Quiet Place è una pellicola che consiglio di vedere se siete fan di Emily Blunt o del genere horror-thriller.

Voto:3,5/5

 

 

 

2 thoughts on “A Quiet Place l’horror-thriller post apocalittico con Emily Blunt

  1. Eҳcellent blog here! Also your websіte loads up fast!
    What web host are you uѕing? Can I get your affiliate link to youг host?
    I wish my ѕite loaded up as faѕt as yours lol

     
    1. Hello, I’m glad you enjoyed my blog. I have signed up a hosting plan + domain with Siteground. If you go to the site you can select three different types of plans according to your needs. For the creation of the site I was helped by a friend more experienced than me. Continue to follow me if you do not want to lose the articles that I will publish in the next days.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *